Chiara Florence Tours

Insoliti

Se già hai avuto modo di visitare Firenze in precedenza avrai capito che ti trovi in una città che non finisce mai di soprenderti e che una vita non è abbastanza per conoscere tutto della sua storia, arte e cultura. Questa serie di percorsi vanno ad approfondire alcuni dei temi più popolari ma lo fanno da un punto di vista diverso: prendiamo come soggetto un personaggio storico oppure un edificio politico o religioso ed andiamo a scoprire dettagli e curiosità pertinenti al relativo momento storico. Un diverso approccio che si differenzia dalla classica passeggiata o visita ad un museo, appunto un tour insolito!

 

Michelangelo
Michelangelo

Michelangelo a Firenze. Immagina di camminare sulle stesse strade e vicoli che ha percorso Michelangelo più di cinquecento anni fa, vedere gli stessi palazzi, chiese e piazze. Sai dove è iniziata la sua carriera? Dove ha lavorato? Chi lo ha scoperto e reso famoso?

Medioevo
Medioevo

Itinerario storico. Nella Firenze contemporanea ci sono numerosi monumenti e palazzi storici che sono eredità dell’antica era delle Arti. Ben due Governi delle Arti che hanno contribuito incisivamente alla formazione del tessuto economico tutt’oggi presente nelle varie botteghe e laboratori artigianali, nei piatti e nella cultura dei fiorentini.

Cosimo I°
Cosimo I°

Itinerario in esterno. Questo itinerario ci condurrà a scoprire i luoghi che per arte, storia e leggende ci riconducono al personaggio di Cosimo I° che dal 1537 al 1574 è stato alla guida di Firenze e primo Granduca di Toscana.

Dante
Dante

Itinerario in esterno. Una passeggiata storica che si sviluppa lungo un percorso cittadino che copre i luoghi, palazzi, simboli, monumenti e chiese strettamente legate alla figura di Dante Alighieri ed ai personaggi a lui riconducibili.