Quando parliamo cibo ed eccellenze alimentari in Toacana, dobbiamo necessariamente includere anche il vino; infatti, questa bevanda millenaria è, nella nostra cultura, associata al pasto: cibo e vino come un'unica esperienza degustativa. Una degustazione "gourmet" è la perfetta occasione per conoscere la storia del prodotto, dalle origini fino ai giorni nostri e l'evoluzione del concetto di gusto durante i secoli. Raccontare la storia di Firenze attravesro il cibo (e vino) per offrire un valore aggiunto a ciò che troviamo oggi sulle nostre tavole. La formula "gourmet" consiste nel presentare gli alimenti della tradizione alimentare Toscana in un contesto innovativo e rivisitato dai singoli chef.
Tour con aperitivo. Questo è un percorso storico-enogastronomico e non un semplice girare tra i locali abbuffandosi di cibo e vino. La mia è un'esperienza unica perché dà un senso a ciò che troviamo oggi sui banchi dei mercati e sugli scaffali delle enoteche.
Degustiamo divertendoci! Firenze è un museo a cielo aperto: ogni strada che camminiamo, ogni vicolo o piazzetta in cui ci perdiamo, parlano e ci raccontano di storia, arte e personaggi celebri. Le stesse strade su cui hanno camminato Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Michelangelo Buonarroti!